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FAQ
Le domande più frequenti

1 Chi può iscriversi al portale Italo Business?

Possono registrarsi gratuitamente tutte le aziende di piccole e medie dimensioni e i loro dipendenti.

2 In che cosa consiste il Bonus del 50%?

*Italo riconosce un Credito Bonus pari al 20% del valore dell’importo acquistato su viaggi in tariffa Flex e in Ambiente Smart, Prima e Club Executive. In periodi promozionali può essere riconosciuto un Credito Bonus aggiuntivo.

3 Dove è possibile verificare l'ammontare del Bonus accumulato?

Il credito guadagnato è sempre disponibile all'interno del portale nella pagina "Il mio Bonus". Il credito visualizzato è immediatamente spendibile!

4 Il Bonus è monetizzabile?

No, il credito non può essere monetizzato e va utilizzato solo all'interno del portale Italo Business per l'acquisto di biglietti treno entro la data di scadenza del credito.

5 Non trovo la tariffa Low Cost, come mai?

Ad oggi nel portale Italo Business puoi acquistare tutte le tariffe, ad eccezione della Low Cost e delle altre offerte speciali e/o promozionali.

6 Non mi basta il Bonus per comprare un biglietto, cosa posso fare?

E' possibile acquistare biglietti utilizzando il proprio credito bonus ed integrando poi la differenza con pagamento con Carta di Credito o PayPal.

7 Non vedo il Bonus che ho guadagnato per il viaggio!

Il credito bonus viene accreditato solo dopo che il viaggio è stato effettuato, entro 7 giorni. Nel caso non lo vedessi, ti invitiamo a contattare Italo Assistenza (*)

8 È possibile acquistare da mobile site o App?

È possibile acquistare da destkop, tablet e mobile. Non disponibile l'acquisto tramite app.

9 Voglio richiedere fattura per ogni singolo viaggio, ma non compare alcuna opzione

Di default al tuo profilo è abbinata la fatturazione mensile. La fattura non viene chiesta ad ogni viaggio, ma all'inizio del mese troverai la tua fattura unica per tutti i tuoi viaggi direttamente all'interno del portale. Non è possibile intestare la fattura ad un soggetto diverso. Tutte le fatture sono scaricabili nell’area “Fatture" cliccando l’apposita icona accanto al biglietto.

10 Come viene calcolato il credito Bonus?

L’importo del Bonus viene calcolato sulla base dei biglietti effettivamente acquistati e viaggiati in tariffa Flex, in ambiente Comfort, Prima o Club Executive. L'acquisto dei Carnet non concorre all’accumulo del credito Bonus.

11 Ho comprato un biglietto fuori dal portale, come posso riavere il mio Bonus?

Il bonus viene guadagnato solo se acquisti all'interno di Italo Business. In caso di problematiche dovute al corretto funzionamento del portale, puoi contattare Italo Assistenza (*).

12 Come posso cancellarmi?

Se desideri cancellarti ti invitiamo ad inviare una mail all'indirizzo ntv.privacy@ntvspa.it

13 Non riesco ad accedere a Italo Business, non ricordo la username o la password!

Per accedere ad Italo Business puoi usare l’indirizzo email che hai utilizzato durante la fase di registrazione. Se ricordi l’email, ma non ricordi la password, clicca su “Hai dimenticato la password?” ed inserisci l’indirizzo email; ti verrà reinviata una nuova password. Se non ricevi la mail, ricordati di verificare anche la cartella Spam. In caso di ulteriori problemi contatta Italo Assistenza.(*)

14 Come posso pagare il biglietto?

Sul sito italoBusiness.it, app Italo Business e tramite Pronto Italo allo 060708 potrai pagare con:
- carte di credito e prepagate;
- Paypal (ad esclusione del servizio Pronto Italo);
- Amazon Pay (ad esclusione del servizio Pronto Italo e App);
- Credito Italo;
- Carta di Credito Corporate;
- Bonus Cashback;
- Postepay.

Contattaci via
Telefono

 Per qualsiasi tua esigenza contatta  Italo Assistenza al numero 892020*.

*Da rete fissa il costo dello scatto alla risposta (IVA inclusa) è di 30,5 centesimi di euro e di 54,9 centesimi di euro al minuto. Da rete mobile i costi variano in funzione del gestore.
La tariffazione parte rimanendo in linea dopo l’ascolto del messaggio di info costi.
Dall'estero puoi contattare Italo Assistenza al numero +39 06 89371892.